Le nostre esperienze di pesca a Bolentino

PALAMITE A DRIFTING LEGGERO - Nelle battute di bolentino profondo, l'esca più usata è la sardina. E' chiaro che dopo ore di pesca, quel sali e scendi di inneschi multipli di sarda può richiamare qualche bel pesce sin sotto l'imbarcazione; come sfruttare questa situazione per fare belle catture ? (continua)

BOLENTINO COL SABIKI - Introduciamo il bolentino "senza esca", una tecnica che può dare grossi risultati senza l'uso di esche naturali ! Ci credereste che molte specie si possono catturare semplicemente con filamento plastico fissato sugli ami della montatura ? Ebbene si ! Leggete subito queste pagine......(continua)

BOLENTINO COSTIERO A CAPO VERDE - La pesca sportiva nelle isole di Capo Verde è molto praticata, non tanto dagli autoctoni quanto più dai turisti, che in una gita per mare non disdegnano la possibilità di praticare la pesca...E solo alcune catture durante la vacanza possono regalare tanto divertimento... (continua)

TONNI FUORI STAGIONE - La pesca non è fatta solo di tecniche, di luoghi e di periodi. Ogni giorno il mare confida silenziosamente ai pescatori tanti preziosi segreti... Sta a questi saperli cogliere nei fatti che accadano e si ripetono attorno a loro, x estrapolarne un opinione, una convinzione, un risultato...(continua)

UNA CERNIA ALL'ASILO - Quante volte abbiamo aspettato tanto per farci una desideratissima uscita a pesca? E la domenica, finalmente liberi, capita magari che il tempo è brutto e non ci rimane altro che il sogno di una bella pescata. State tranquilli, questa esperienza non racconta nulla di tutto ciò...(continua)

UN PETTINE CHE NON PETTINA - La pesca sui fondali sabbiosi è poco praticata dagli amanti del bolentino; le prede più ricercate frequentano infatti i fondali rocciosi. In estate però vale la pena di praticarla, per insidiare con successo un pesce dal nome particolare, che farà ballare le nostre canne e dolorare le nostre dita, se non staremo attenti...Straccio alla mano, siamo pronti...(continua)

...INDIETRO...
 

 © 2002 www.2anglers.it - Tutti i diritti riservati -