Vostre - Medio Adriatico: le mormore di Antonio   Racconto di Antonio dalle Marche

 

Ciao a tutti, mi chiamo Antonio, vi racconterò volentieri  le mie ultime uscite a caccia di mormore precisando che non sono nè un esperto nè un tecnico, ma sicuramente un APPASSIONATO !!

 

 

 

 

   

Con gli amici da  qualche anno peschiamo nei luoghi  a noi più vicini quali San Benedetto, la spiaggia della Sentina, quella di Villa Rosa, Martinsicuro.

 

 

Quest'anno abbiamo voluto puntare a sfruttare meglio la foce del fiume Tronto concentrandoci sullo sbocco  che costeggia il molo di MARTINSICURO.

   

 

 

   

La tecnica che utilizziamo maggiormente è la doppia canna su cavalletto con grammatura che copre da 40 a 150 gr con montature " Pater noster"...

   

...e una canna  piu' leggera per la pesca a recupero con sondaggio del fondo tramite piombo a speroni. Le esche utilizzate sono le solite : coreani - saltarelli - arenicola.

     

 

   

Le ore di pesca vanno dalle 20.00 alle 1.00 circa  con buone mangiate quasi sempre nelle ore dopo le 10.00 fino alla durata delle esche e  della nostra autonomia.

   

Al mattino si hanno mangiate dalle prime ore fino alle 10 Spero di non aver annoiato nessuno e di potervi inviare  al più presto altre foto con altrettanti buoni risultati.

 
 

 © 2002 www.2anglers.it - Tutti i diritti riservati -