Le nostre esperienze di pesca a Surfcasting

SURFCASTING NOTTURNO - Per organizzare una battuta di surfcasting, bisogna prestare molta attenzione ai preparativi, soprattutto se si pescherà in notturna; avremo bisogno di certi accessori, delle esche giuste per le prede tipiche e di un abbigliamento adeguato a seconda del periodo di pesca...(continua)

LA PESCA NEL SOTTORIVA - Parlando di Surfcasting, nell'immaginario collettivo subito vengono richiamate immagini di lunghe spiagge e di lunghi lanci per arrivare all'ambita preda...Ma è sempre così? Talvolta i pesci, diversamente da come pensiamo, sono invece proprio a pochi passi da noi...(continua)

SURFCASTING: SOLUZIONI PER L'ESTATE - Mare in scaduta, cielo coperto, un incerato addosso...Ecco gli ingredienti fondamentali per una battuta di pesca che si rispetti. Ma la stagione calda non rispecchia il periodo migliore per la nostra passione...Quindi bisogna adattarsi. I pesci sono sempre li, in mare, e sta a noi capire dove e come cercarli...Oltre le solite regole...(continua)

8 KM DI MORMORE - A 500 km dal Senegal è presente un arcipelago di 10 isole: Cabo Verde. A caratterizzare questo paradiso, delle interminabili spiagge nelle quali la fauna ittica abbonda, grazie soprattutto all'esiguo sfruttamento a cui i locali sottopongono queste acque...Le mormore le prede più comuni...(continua)

SURFCASTING: DOVE, COME, QUANDO - A grande richiesta facciamo un riepilogo dei luoghi, i momenti e le metodologie per praticare con buone possibilità di cattura la nostra passione, il surfcasting. Troppo spesso la frase "non c'era nulla" è stata scudo di grossi cappotti...(continua)

UN ORATA IN BIANCO E NERO - L' autunno è indubbiamente uno dei periodi migliori per insidiare le orate di taglia; il mare tiene ancora le temperature raggiunte durante il periodo estivo e le coste sono meno frequentate da barche e bagnanti...La situazione si fa interessante, anche nonostante le prime piogge...(continua)

SORPRESE DI FINE ESTATE - La pesca dalla spiaggia può riservare ancora delle sorprese inaspettate. Quando il mare pare sterile nonostante le condizioni meteo-marine siano ottimali, non bisogna perdere le speranze, perchè forse là tra le onde qualcosa si muove...(continua)

IN PIENA SCADUTA - Una pescata di saraghi in una giornata di pesca non troppo organizzata; uno di quei giorni che pur non essendo festivi si riesce a essere fortunatamente in pesca nel bel mezzo di una scaduta di maestrale. Come ben sapete con gli impegni di lavoro succede non troppo spesso purtroppo...(continua)

NOTTI D'ESTATE - Nel periodo estivo e nei mesi immediatamente precedenti e successivi a questo, molto spesso per realizzare uscite di successo bisogna insidiare le nostre prede nelle ore notturne, sia perchè in questo periodo la legge italiana vieta la pesca diurna negli arenili, sia per l'ostacolo pratico dei bagnanti che spesso qui si trattengono fino al tramonto...(continua)

GLI ALTRI SIAMO NOI - Una rapida carrellata tra "gli altri" pesci, forse meno desiderati, che durante le nostre battute di pesca potremo trovare agganciati al nostro amo. Spesso infatti non tutto và per il verso giusto, e cercando pesce bianco si incappa frequentemente nella cattura di prede secondarie...(continua)

...INDIETRO...
 
 

 © 2002 www.2anglers.it - Tutti i diritti riservati -