PESCA IN MARE

Il Top della pesca in mare -  Qui per voi una selezione di servizi inerenti la pesca in mare: reportage, test e rubriche tecniche da non perdere assolutamente ! La pesca in mare raccontata a modo nostro, in una pagina che verrà aggiornata per offrirvi sempre argomenti interessanti in base al periodo di pesca e alle tecniche del momento... W la pesca in mare !!!!

CATCH & RELEASE - Una filosofia di pesca che caratterizza l'animo degli americani e oramai di noi europei; questo è il Catch & Release, la massima espressione della pesca sportiva, un credo che anche in mare sta col tempo prendendo piede...Le origini, i giudizi e la pratica, tra legge e moralità...(continua)

NOTTI D'ESTATE - Nel periodo estivo chi pratica il surfcasting deve organizzare le proprie uscite nelle ore notturne, sia perchè in questo periodo la legge italiana vieta la pesca diurna negli arenili, sia per l'ostacolo pratico dei bagnanti che spesso qui si trattengono fino al tramonto...Consigli validi per avere la meglio...(continua)

BOLENTINO PROFONDO IN MARE APERTO - Il bolentino profondo si pratica in mare aperto, in acque distanti dalla costa almeno un miglio e con profondità media di almeno 60-70 mt. In questa tipologia di luogo, assume un ruolo chiave la conformazione del fondale sul quale andremo a pescare... (continua)

SURFCASTING: SOLUZIONI PER L'ESTATE - Mare in scaduta, cielo coperto, un incerato addosso...Ecco gli ingredienti fondamentali per una battuta di pesca che si rispetti. Ma la stagione calda non rispecchia il periodo migliore per la nostra passione...Quindi bisogna adattarsi. I pesci sono sempre li, in mare, e sta a noi capire dove e come cercarli...Oltre le solite regole...(continua)

Vibra Jig di Seika Lures - Lo spinning è in continua evoluzione e le esche non sono più quelle di una volta. Ora il mercato propone dei modelli atipici che racchiudono in un unico prodotto le caratteristiche di più artificiali, per offrire nuove possibilità di cattura in situazioni limite per le solite esche...  (continua)

Palamite giganti a Drifting - Nelle battute di bolentino profondo, l'esca più usata è la sardina. E dopo ore di pesca, quel sali e scendi di inneschi multipli di sarda può richiamare qualche bel pesce sin sotto l'imbarcazione; come sfruttare questa situazione ? Calando in corrente un bell'innesco di sarda... (continua)

Tombarelli a Traina - Il tombarello è un pesce di branco che nella pesca sportiva viene insidiato quasi esclusivamente a traina. Si avvicina alla costa generalmente nei mesi estivi e autunnali, ma in certe zone si verificano delle accostate anche sul finire dell'inverno, quando le acque sono ancora fredde. Proviamoci ! (continua)

Innesco della sarda nel Surf - Ecco per voi un interessante tutorial su come si innesca il trancio di sarda e di muggine. Un'operazione apparentemente semplice, ma che lascia spesso tanti dubbi soprattutto a chi è alle prime armi...Un innesco efficace per gronghi e murene, e perchè no, per serra e spigole... (continua)

Esche da Bolentino - Sono tante le esche che la natura ci propone per pescare a bolentino. Ogni bolentinaro ha le sue preferenze; c'è chi sceglie in base alla reperibilità, chi in base al costo, chi in base alla facilità di innesco, chi in base alla resa durante la battuta di pesca. Facciamo un ripasso veloce... (continua)

LA PREDA DEI SOGNI - Quando non si è più dei dilettanti e si ha una certa esperienza, anche nella pesca a traina il desiderio di scontrarsi con una bella preda diventa sempre più insistente. Quale input migliore di una grossa cattura, per vincere la monotonia delle solite catture ? E allora via, si va per mare... (continua)

...INDIETRO...

 

 

 © 2002 www.2anglers.it - Tutti i diritti riservati -