I nodi per la pesca

 

   
Nodo: Palomar                  Utilizzo: ottimo per legare ami con occhiello dritto

E' un nodo ottimo per legare ami ad occhiello dritto, facile da eseguire e con un ottima tenuta. Il miglior pregio di questo nodo è che l'occhiello viene stretto dalla lenza doppiata, che ci dà un nodo più robusto e resistente...(continua)

Nodo: Snelling a Hook        Utilizzo: ottimo per legare ami a paletta e occhiello

Nodo non di facile esecuzione, ma con ottima resistenza, perfetto sia per ami a paletta che per ami ad occhiello storto. Da preferirsi per insidiare prede di tutto rispetto e ogni qualvolta l'affidabilità sia d'obbligo...(continua)

Nodo: Nodo ad 8                 Utilizzo: buono per legare grossi ami

Con un'esecuzione leggermente complicata a primo avviso, il nodo ad 8 è tuttavia veloce una volta che si è imparato. E' buono per legare grandi ami con lenze grosse. Nei suoi pochi passaggi, è un nodo sicuro...(continua)

Nodo: Nodo Uni                  Utilizzo: ottimo per legare girelle e moschettoni

L'Uni Knot è un nodo veloce da realizzare e molto resistente; per legare girelle e moschettoni è sicuramente uno dei più eseguiti. Si presta bene ai fili sottili come alle lenze più grosse, eseguendo meno avvolgimenti...(continua)

Nodo: Improved Clinch       Utilizzo: ottimo per legare girelle e moschettoni

E' un nodo facile e veloce che garantisce anch'esso un ottima tenuta; dà il meglio di se con i diametri sottili, mentre risulta un po' più difficile da stringere con le lenze grosse, con le quali è meglio optare per il Nodo Uni...(continua)

Nodo: Nodo di sangue          Utilizzo: buono per legare lenze uguali o simili

Il nodo di sangue si usa quando si ha necessita di congiungere velocemente due lenze con diametro uguale o simile. Spesso viene utilizzato per imbobinare lenza nuova sul mulinello, lasciando un po' di fondo col vecchio filo...(continua)

Nodo: Albright Special          Utilizzo: ottimo per legare lenze diverse

E' il miglior nodo per legare lenze molto diverse; si usa principalmente nel surfcasting per legare lo shock leader al filo in bobina. La sua esecuzione non è facile...Ma una volta imparato, le mani andranno da sole...(continua)

...INDIETRO...

 

 © 2002 www.2anglers.it - Tutti i diritti riservati -